Cliente | Multinazionale operante nel settore delle Spedizioni Internazionali.

Esigenza | Dotare il personale operativo delle necessarie competenze di Project Management per affrontare con successo i piccoli e grandi progetti di miglioramento organizzativo, innovazione tecnologica e di business che il mercato di riferimento sempre più impone di fare in modo ricorrente.

Soluzione | Percorso formativo di X ore in remoto erogato da un professionista TAB che ha avuto modo di sperimentare le tecniche di Project Management in diversi ambiti (societario, operativo, commerciale, tecnologico) e in diverse entità organizzative (PMI, multinazionali Italiane e estere). Il Percorso è stato impostato per trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche attraverso l’esperienza simulata su casi pratici reali. L’obiettivo è stato quello di far apprendere le tecniche di quello che ci piace chiamare lo Smart Project Management. Lo Smart Project Management è tale se sa adattarsi alle situazioni e alle organizzazioni, se sa mettere la tecnica al servizio dell’obiettivo e non viceversa.

Benefici | Alla fine del percorso i frequentatori sono stati messi in grado di partecipare a Progetti aziendali, sia in veste di Team member che di Project Leader, con la necessaria consapevolezza dei principi alla base dello Smart Project Management. L’Azienda si è portata in dote un bagaglio di extra efficacia e extra efficienza e un team di risorse motivate pronte a raccogliere le sfide che il mercato di riferimento pone.