Cliente | Grande azienda Italiana operante nel settore della Logistica.
Esigenza | Dotare il neo nominato Responsabile di un impianto logistico delle necessarie competenze per governare i processi operativi e aumentarne efficienza ed efficacia attraverso la pianificazione e il controllo.
Soluzione | Percorso formativo one to one di X ore blended (parte in remoto parte in presenza) erogato da un professionista TAB con pluriennale esperienza nella gestione e nel controllo di business unit logistiche all’interno di aziende nazionali e multinazionali. Il Percorso è stato impostato per trasferire al partecipante le conoscenze teoriche attraverso l’esperienza simulata su casi pratici reali. L’obiettivo è stato quello di far apprendere le tecniche di quello che ci piace chiamare lo Smart Business Process Management. Lo Smart Business Process Management è tale se sa adattarsi alle situazioni e alle organizzazioni, se mette la tecnica al servizio dell’obiettivo e non viceversa.
Benefici | Alla fine del percorso il frequentatore del percorso ha aumentato la propria consapevolezza del ruolo e degli strumenti a disposizione per governare meglio l’impianto di cui è responsabile. L’Azienda si è portata in dote un bagaglio di extra efficacia e extra efficienza e un Responsabile di Impianto più motivato e pronto raccogliere le sfide la quotidianità di una azienda logistica pone.