Cliente | Multinazionale operante nel settore lavorazioni meccaniche per automotive, aeronautico e veicoli industriali, con fatturato di 50 milioni.
Esigenza | L’azienda effettua lavorazioni meccaniche ad alta qualità ed esporta poi i propri prodotti in tutto il mondo. Il management stava valutando di espandere la produzione in un paese estero, avendo qualche informazione sulla convenienza economico-operativa di tale decisione. Avendo poco tempo a disposizione, si è rivolta a TAB per avere un’analisi dettagliata del paese di interesse.
Soluzione | The Advisory Box ha svolto lo studio paese con un alto grado di dettaglio, analizzando tutti i profili economici, politici, sociali, e gli indici di rischi per comprendere il grado di fattibilità della specifica operazione internazionale. In particolare, sono state attivate anche risorse in loco per avere una più appropriata definizione dell’operazione. Il cliente, soddisfatto del lavoro svolto, ha assunto una consapevolezza specifica del mercato di interesse, in grado di comprendere nel complesso il livello di rischio dell’operazione desiderata, dei passaggi necessari da effettuare per rendere operativa la scelta e, più in generale, la valutazione del successo delloperazione desiderata.
Benefici | Meno rischi, meno costi, più sicurezza.