Stream formativo Finance for MD (in partnership con Execo)

Cliente: Multinazionale operante nel settore del packaging alimentare

Esigenza: dotare il neonominato Amministratore Delegato della country Italia di estrazione tecnica e commerciale delle necessarie basi di conoscenza in ambito financial reporting, financial planning and control e Corporate Governance, al fine di ricoprire il proprio ruolo con maggiore consapevolezza degli strumenti per governare il business e migliorare le capacità di interlocuzione con gli stakeholders di estrazione finanziaria, dentro e fuori dall’azienda.

Soluzione: percorso formativo one to one di 16 ore blended (parte in remoto parte in presenza) erogato da un professionista TAB con pluriennale esperienza da Amministratore Delegato e Chief Financial Officer di primarie aziende Italiane e di filiali di multinazionali. Il percorso è stato costruito intorno ai financial e agli economics reali dell’azienda del cliente e dei suoi competitors al fine di generare apprendimento attraverso l’utilizzo immediato dei principi e delle tecniche finanziarie, contabili, di pianificazione e controllo.

Benefici: alla fine del percorso il frequentatore del percorso ha aumentato la propria consapevolezza del ruolo e degli strumenti a disposizione per governare meglio l’azienda di cui è responsabile. L’Azienda si è portata in dote un bagaglio di extra efficacia e extra efficienza e Managing Director più motiva e pronto raccogliere le sfide che il mercato di riferimento pone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *