Stream formativo Diritto e pratica doganale (in partnership con KIS)

Cliente: Grande azienda Italiana operante nel settore dei trasporti e delle spedizioni internazionali

Esigenza: dotare il personale operativo delle necessarie competenze in ambito Diritto e pratica doganale, allo scopo di favorire una comunicazione con il cliente, con l’operatore doganale e con l’Agenzia Doganale di maggiore qualità, professionalità e consapevolezza dei rischi e delle opportunità connesse alla gestione delle operazioni doganali.

Soluzione: percorso formativo one to many di X ore blended (parte in remoto parte in presenza) erogato da professionisti TAB con pluriennale esperienza nella gestione legale ed operativa degli aspetti trattati nell’ambito di primari studi legali e aziende nazionali/multinazionali. Il Percorso è stato impostato per trasferire al partecipante le conoscenze teoriche attraverso l’esperienza simulata su casi pratici reali. L’obiettivo è stato quello di far apprendere le criticità e opportunità insite in ogni fase della gestione di un’operazione doganale al fine di valorizzare il servizio offerto al cliente, di rendere più efficace il rapporto con l’operatore doganale e di rendere più autorevole e sicura l’interlocuzione con l’autorità doganale di riferimento.

Benefici: alla fine del percorso i frequentatori del percorso hanno aumentato la propria consapevolezza del ruolo e delle criticità/opportunità da gestire nella propria quotidianità operativa. L’Azienda si è portata in dote un bagaglio di extra efficacia e extra efficienza, una maggior capacità di gestire i rischi e le opportunità connesse all’operatività doganale e un team di persone più motivato e pronto raccogliere le sfide che la quotidianità di una azienda che opera nel contesto internazionale pone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *