SMART CFO: scopri come puo’ aiutare la tua azienda

La crescita aziendale rappresenta spesso stimolanti sfide per gli imprenditori. Man mano che aumentano i dipendenti, i fornitori, i contratti e le altre componenti, un semplice contabile da solo sembra una soluzione finanziaria non sufficiente. Potrebbe essere arrivato il momento di assumere uno smart CFO.

CHE COS’È UNO SMART CFO?

Le competenze di un’ottima gestione finanziaria offrono numerosi vantaggi a tutti le aziende, ma sono pochissime le piccole e medie imprese con i mezzi per assumere qualcuno a tempo pieno. Soprattutto nei primi anni di sviluppo, fondamentali per stabilire buone abitudini di gestione delle risorse finanziarie.

Assumere uno smart CFO diventa quindi un’opzione vantaggiosa per gli imprenditori, che inseriscono nelle risorse aziendali l’esperto finanziario su misura per le PMI. Lo smart CFO supporta l’azienda con una consulenza continuativa, mettendo a disposizione le sue competenze finanziarie per ottimizzare la struttura aziendale. Inoltre, il valore a disposizione non impatta sui costi delle aziende, dato che è spalmato nel tempo.

In questo modo l’azienda può concentrarsi sul core business, con il CFO a disposizione che si occupa della gestione finanziaria.

I VANTAGGI CONCRETI DELLO SMART CFO

Lo smart CFO di TAB garantisce all’azienda:

  • Processo decisionale di alto livello

Ti accompagna nel processo decisionale aziendale analizzando i parametri finanziari in modo da supportare decisioni più consapevoli e strategiche. Con uno smart CFO la tua azienda ottiene una redditività continua. Ti aiuta a comprendere nel dettaglio rischi, punti deboli, identifica le opportunità e crea un piano aziendale concreto finalizzato al risultato. Guida l’azienda esattamente nella direzione desiderata.

  • Valorizza e aumenta il capitale aziendale

La gestione del capitale aziendale è fondamentale per definire la scalabilità dell’attività aziendale, per espandere le operazioni e per lanciare nuovi prodotti e servizi. Lo smart CFO ti suggerisce le soluzioni migliori per raccogliere fondi e per definire il budget necessario. Gestisce il capitale aziendale valorizzando la gestione dei costi.

  • Gestisce il rischio

L’attività aziendale è un asset che necessita protezione da qualsiasi potenziale rischio che possa comprometterne la crescita del business. Il risk management è uno dei pilastri di intervento dello smart CFO, che protegge il rendimento di crescita. Valuta il rischio, si assicura il ritorno dell’investimento e considera assicurazioni adeguate.

  • Facilita il cambiamento

L’incertezza è la costante dello scenario business moderno. Il cambiamento impatta l’attività aziendale quando affronta il periodo di transizione. Per questo motivo, lo smart CFO supervisiona i numeri per controllare e valutare le prestazioni aziendali nel breve e nel lungo termine. Supporta soprattutto anche quelle aziende che si trovano in una posizione di flusso di cassa negativo, per reagire tempestivamente e correggere i fattori che ne sono causa.

  • Soluzione su misura per l’azienda

Lo smart CFO è una soluzione flessibile, che si adatta alle esigenze e necessità della singola azienda. Decidi tu il pacchetto più appropriato ai tuoi bisogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *