Crescita sotto controllo per un’eccellenza Made in Italy in piena transizione

Cliente: multinazionale operante nel settore degli impianti ingegneristici e project management, con 40 milioni di ricavi

Esigenza: La situazione vedeva una crescita continua del business aziendale, ma gestita in modo incontrollato. La crescita incontrollata può compromettere la sostenibilità aziendale, anche di un’eccellenza del settore. Intervenire significava comprendere innanzitutto che a cambiare non era solo il mercato ed il modello di business di riferimento, ma anche la composizione azionaria della società. L’esigenza sullo sfondo poi, era la responsabilizzazione dell’organizzazione in un contesto storico post-Covid che non offre certezze stabili.

Soluzione: Lo smart CFO di TAB ha fin da subito strutturato un percorso di change management strategico, integrando le diverse dimensioni societaria e manageriale. L’intervento ha incluso anche le risorse umane dato che era necessario ottimizzare le risorse e muoversi sul mercato per assumere figure specifiche. Il risultato dello smart CFO: una struttura più flessibile e consona alle esigenze aziendali e l’equilibrio economico-finanziario raggiunto in solo sei mesi. L’azienda è stata accompagnata e messa nelle migliori condizioni di accogliere il cambiamento del modello di business ottimizzandone la gestione e aumentandone la redditività.

Benefici: Meno rischi, meno costi, più ricavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *